Eventi
Sabato 7 e domenica 8 settembre proseguono i laboratori dedicati a coding e tecnologia, arte e creatività, scienza ed esperimenti

Coding, arte, scienza: alle Befane i laboratori ispirati a geni come Leonardo Da Vinci, Albert Einstein e Alan Turing

Ultime News - Venerdì 06/09/2024, ore 12:42 - Rimini
Changes! alle Befane di Rimini la rivoluzione dell'arte e della scienza

Incontrare 'di persona' Leonardo Da Vinci, Charles Darwin, Marie Curie, Guglielmo Marconi, Alan Turing, Cristoforo Colombo, Albert Einstein e ascoltare dalla loro viva voce le scoperte e le innovazioni più importanti di cui sono stati protagonisti che hanno impresso una svolta nella storia dell'umanità. Non è sogno ma realtà grazie alle installazioni interattive di 'Changes!', l'evento promosso dalle Befane Shopping Centre di Rimini che si terrà fino a domenica 15 settembre 2024.

Un'esperienza immersiva che ha rapidamente conquistato e meravigliato il pubblico de Le Befane Shopping Centre di Rimini assieme ai coinvolgenti e divertenti laboratori scientifico-pratici, ispirati ai geni in esposizione e aperti ai bambini dai 4 ai 12 anni. 

I laboratori, dedicati a Coding e tecnologia, Arte e creatività, Scienza ed esperimenti, si terranno sabato e domenica dalle 16.00 alle 20.00 e sono progettati per stimolare la curiosità, la creatività e l'apprendimento attraverso esperienze pratiche e interattive. La durata dei laboratori è di 20-30 minuti.

- Coding e Tecnologia è un percorso di introduzione alla programmazione attraverso giochi e robotica, costruendo semplici macchine e strutture utilizzando materiali riciclati e di uso comune, come cartone, bottiglie di plastica, elastici, cannucce, spaghi, tappi e matite.

- Arte e Creatività è invece dedicato alla creazione di opere d'arte ispirate ai grandi maestri, utilizzando diverse tecniche artistiche.

- Scienza e Esperimenti invece invita i partecipanti a realizzare semplici esperimenti di fisica e chimica, in sicurezza, per scoprire i principi scientifici di base attraverso l'osservazione e la sperimentazione.

Scaricando infine il coupon dall’App Befan Card (www.lebefane.it/befancard) sarà possibile ritirare un gadget scientifico. I gadget saranno distribuiti durante i laboratori nei fine settimana fino ad esaurimento scorte.