Musica e concerti

Echi di donna, tra musica e poesia al femminile

Ultime News - Lunedì 08/07/2024, ore 10:01 - Rimini
Marta De Lluvia

Eco di Donna Evolution ritorna per la sesta edizione a San Giuliano Mare di Rimini, celebrando la musica d’autrice dall’11 al 13 luglio 2024.
Organizzata dall’Associazione San Giuliano Mare e Caffè dell’Orto, con la direzione artistica di Chiara Raggi, la rassegna si terrà presso il Giardino di Bimby - Hotel delle Nazioni e la Piazzetta LaCuadra dell'Orto. La manifestazione è sostenuta dalla Regione Emilia-Romagna e dal Comune di Rimini.
 
Il festival si apre giovedì 11 luglio alle 21.30 con il concerto di Cristiana Verardo, cantautrice e chitarrista salentina, che presenterà i brani dei suoi album “Maledetti ritornelli” e “La mia voce”, noti per la loro sensibilità sociale e impegno contro la disparità di genere.
 
Venerdì 12 luglio, alle 18, il Giardino di Bimby ospiterà l’inaugurazione della mostra fotografica “I AM” di Omar Iannuzzi, seguita alle 21.30 dai concerti di Marlò con “Il tempo delle cose” e Marta De Lluvia con “La festa che non c’era”. Marlò esplorerà il concetto di tempo nelle sue canzoni, mentre Marta De Lluvia presenterà alcuni brani autobiografici scritti nel periodo della pandemia, che è coinciso con la gravidanza dell’artista.
 
La rassegna si concluderà sabato 13 luglio nella Piazzetta LaCuadra dell’Orto con la presentazione del libro “Band Leading” di Sara Jane Ghiotti alle 19.00 e il concerto-spettacolo “Women Talk. Un racconto di donne” alle 21.30. Sara Jane Ghiotti e Silvia Valtieri omaggeranno artiste come Carla Bley, Edith Piaf e Joni Mitchell, esplorando la narrazione femminile attraverso il jazz.
 
Eco di Donna Evolution promette un’esperienza unica, mettendo in luce il talento delle musiciste italiane e il loro impegno per l’uguaglianza di genere nella musica.