Attualità
Lunedì 26 agosto si celebrano i nostri amici a quattro a zampe: la nostra Riviera li accoglie sempre a braccia aperte. Il canile di Riccione gli dedica anche i murales con alcuni writers.

Giornata nazionale del cane: la Riviera è pronta!

Ultime News - Venerdì 23/08/2024, ore 12:14 - Rimini
Un'immagine di 'Graffi di canile', iniziativa del canile di Riccione dello scorso luglio

Lunedì prossimo si celebra la Giornata Nazionale del Cane, un'importante ricorrenza che mira a sensibilizzare l'opinione pubblica sul rispetto e la cura degli animali, in particolare dei cani. Dedicata a promuovere l'adozione e il benessere degli animali, la ricorrenza vuole anche sottolineare l'affetto che ci unisce a loro.

Rimini e tutta la Riviera si confermano meta ideale per una vacanza con gli amici a quattro zampe, grazie anche a spiagge pet-friendly e ai numerosi servizi dedicati. Stabilimenti come il Bagno 81 e il Bagno 82 a Rimini, e la Spiaggia del Sole 86 a Riccione, offrono aree riservate per i nostri amici a quattro zampe. Anche molti hotel accolgono gli animali garantendo un soggiorno confortevole.

Tante le iniziative dedicate ai cani in queste settimane, come quella del del canile di Riccione, che ha realizzato murales per sensibilizzare la comunità sull'importanza della cura degli animali. Questa bellissima iniziativa non solo ha contribuito ad abbellire la città, grazie alle opere di writers locali come: Burla Manu, Blatta, Yopoz, Enko4, Federico Tomoz Bandini e Giacomo Drudi, ma ha promosso anche l'adozione.

Dedicata invece ai gatti la raccolta di solidarietà dello scorso 15 agosto da parte delle Befane Shopping Centre, che ha raccolto ben 150 kg di cibo per il canile di Rimini Stefano Cerni.

Insomma, in occasione della Giornata Nazionale del Cane, la Riviera si presenta come meta ideale per chi non vuole rinunciare alla vacanza, ma neppure a viaggiare con i propri amici a quattro zampe. Non resta che preparare il guinzaglio e godere di giornate all'insegna del divertimento e della compagnia!