Sport
7a edizione, dal 13 al 15 settembre con 600 brand presenti. Tra gli ospiti attesi: Fabio Aru, Mario Cipollini, Claudio Chiappucci, Filippo Ganna, Francesco Moser e Vincenzo Nibali

Non solo moto: a Misano c'è l'Italian Bike Festival

Ultime News - Martedì 10/09/2024, ore 12:06 - Misano Adriatico
IBF 2024

Il Misano World Circuit “Marco Simoncelli” si prepara ad accogliere la settima edizione dell’IBF-Italian Bike Festival, uno degli eventi più attesi dedicati alla bici e alla mobilità sostenibile in Italia e in Europa. L’evento si svolgerà dal 13 al 15 settembre, con l’inaugurazione ufficiale prevista per venerdì 13 alle 12 presso la terrazza del Pit Building.
 
Organizzato da Movestro con il supporto di APT Servizi Emilia-Romagna e Visit Romagna, l'IBF vedrà la partecipazione di oltre 600 marchi su una superficie espositiva di 60mila metri quadrati. Migliaia di appassionati di ciclismo e grandi nomi del settore, tra cui Fabio Aru e Vincenzo Nibali, saranno presenti per testare le ultime novità in ambito bici e accessori.
 
Il festival prevede aree specifiche per il test di biciclette, come la "Yamaha Off Road Arena" e il "Campagnolo Road Circuit", dedicate rispettivamente alle MTB e alle bici da corsa. L'evento, oltre a promuovere la mobilità sostenibile, darà grande spazio al cicloturismo con 17 incontri di networking incentrati sulla promozione territoriale e ciclovia.